MENTORI

Prenditi un giorno per guarire dalle bugie che ti sei raccontato e da quelle che ti hanno raccontato. (Maya Angelou)

Con questa e con moltissime altre “frasi”, parecchi anni fa ho attinto forza mentre ero a quota zero e volevo ricominciare una vita. Parole pronunciate da persone che conosco personalmente o grandi persone del passato, o viventi, insomma MENTORI.

Ho lasciato che il mio cervello venisse lavato da un nuovo modo di pensare, durante la terapia ho scritto per condividere quanto più potevo in questo blog, in pillole sparse per il web, sui social, partecipando a gruppi a tema. C’è chi ha scritto libri, chi ha aperto podcast, chi ha viaggiato verso Est, ognuno ha cristallizzato a suo modo un momento di passaggio durato anche anni.

Beh, quello che voglio dire ancora oggi, è: trovati un mentore. Se non ce la fai, trova un buon “qualcuno” cui affidarti e assorbire quello che ti manca e rinasci. Di mentori ne lascerai tanti durante la strada, ma solo perchè ne troverai di migliori. Sarà una modulazione continua, fino a cesellare quello che vuoi diventare.

Un diamante è così prezioso solo perchè subisce una pressione terribile per poter brillare, non prima di essersi formato per centinaia di anni nel manto terrestre. Fai che il tuo gioielliere sia sempre il migliore per te, da solo potresti restare grezzo per tutta la vita.

Un abbraccio!
Melania Emma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.